Come i brand sono entrati nel #Megxit.

Ci sono 3 modi con cui un brand può agganciarsi alle conversazioni del momento.

Il primo è quello che definisco il “meta-trend”, ovvero parlare del trend in sé e in quanto tale. L’azienda non vi cerca una vera connessione e punta solo all’engagement.

Il secondo modo è l’accostamento di un prodotto o di una sua caratteristica al topic. Anche in questo caso l’azienda punta all’engagement, ma spesso solo i lovemark riescono nell’impresa, perché il rischio è di scadere nella pubblicità più tradizionale e meno social.

C’è poi il terzo modo, che è quello di trovare una connessione tra l’identità del brand, valori compresi, e il trending topic. In questo caso, la marca cerca una relazione con le persone puntando agli interessi in comune, non parlando solo di sé o dell’hashtag del giorno.

Indovinate qual è il mio modo preferito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...